Disbrigo di pratiche funerarie ad Atessa

Spesso la perdita di una persona cara comporta anche una serie di incombenze di carattere legale, fiscale e previdenziale, che non sempre si ha la forza di seguire. L’Agenzia di Onoranze Funebri Palena offre assistenza per decessi in caso di sinistri, aiuto per il disbrigo di pratiche per reversibilità della pensione e presa in carico del disbrigo delle pratiche per decesso.

Assistenza completa per il disbrigo di ogni tipo di pratica funeraria

Ogni fase successiva alla morte di un proprio caro, dalla denuncia del decesso all’esposizione dei necrologi, dal trasporto della salma all’ottenimento dei documenti cimiteriali, dalla richiesta di cremazione all’organizzazione del rito funebre, necessita dell’espletamento di una serie di pratiche burocratiche presso uno o più uffici competenti. Occorre inoltre ricordare che le spese funerarie sono soggette a detrazione fiscale ai fini della dichiarazione dei redditi.

L’assistenza post-mortem offerta dall’agenzia funebre di Atessa include la gestione di queste incombenze e il disbrigo di ogni pratica funeraria e cimiteriale. Il servizio comprende inoltre un’attività di consulenza riguardo pensioni, successioni e testamenti, richieste di reversibilità della pensione ed esecuzioni testamentarie.

Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene.

– Sant’Agostino

Norme concernenti la sepoltura o la cremazione del defunto

Inumazione e tumulazione sono regolate da precise norme a salvaguardia dell’igiene pubblica e dell’ambiente. Per procedere alla sepoltura è innanzitutto necessario un nulla osta che può essere richiesto, tramite delega, dall’agenzia funebre. Ugualmente, l’impresa è in grado di gestire in modo completo l’iter previsto per la cremazione di un defunto, che è soggetta a leggi e regolamenti specifici.

Una volta appurata la volontà specifica, la cremazione deve essere autorizzata dal Sindaco, stabilendo una data per procedere all’incinerazione. Anche la dispersione deve essere autorizzata dal comune e può essere eseguita da una persona designata nel testamento, dal coniuge, da un parente o dal rappresentante legale della società di cremazione.

CHIAMA I NUMERI +39 347 7276247 |  +39 0872 220220
PER RICHIEDERE L’ORGANIZZAZIONE DELLA CERIMONIA FUNEBRE